AUSL Rieti
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NOTIZIARIO
 
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Distretti
Distretto Alto Velino

◊ STRUTTURA

Direttore: Dr. Luciano Di Cola

  Telefono Fax E-mail
SEGRETERIA 0746/582027 0746/279946 c.dandrea@asl.rieti.it
COORDINATORE
CAPOSALA 0746/582023   f.bonamici@asl.rieti.it
MEDICINA FISCALE 0746/582027 0746/279946 distretto5.asl.rieti@pec.it

Sede:   Piazza Martiri della Libertà, 1 Antrodoco

Orari al pubblico (ANTRODOCO):
  GIORNI DALLE
ORE
ALLE
ORE
SPORTELLI Scelta e Revoca MMG e PLS Lunedì Mercoledì Venerdì 9.00 12.00
  Esenzione Ticket Lunedì Mercoledì Venerdì 9.00 12.00
Integrativa (autorizzazioni) Tutti i giorni 9.00 11.30
Protesica Martedì Giovedì 9.00 12.00
ADI (CAD) Tutti i giorni 9.00 10.30
Segretariato Sociale Da Lunedì
al Sabato
09.00 12.00
CUP Giovedì – Venerdì – Sabato 8.30 13.00
  Lunedì - Martedì - Mercoledì 08.30
15.00
14.00
17.30
AMBULATORIO Medicina Legale Sabato 08.30 12.00


Orari al pubblico: (AMATRICE)
  GIORNI DALLE ORE ALLE ORE
SPORTELLI Scelta e Revoca MMG e PLS Venerdì 09.00 11.00
  Esenzione Ticket Venerdì 09.00 11.00
Integrativa (autorizzazioni) Venerdì 09.00 11.00
Protesica Venerdì 09.00 11.00
Segretariato Sociale Mercoledì Giovedì 10.00 12.00
CUP Dal Lunedì al Sabato 08.00 13.00
AMBULATORIO Medicina Legale Venerdì 09.00 11.00
Rilascio/Rinnovo
Tessera Sanitaria
Venerdì 09.00 11.00


ATTIVITà AMBULATORIALE:
Nel Distretto è presente un consultorio Familiare con branche specialistiche di seguito riportate.
L'accesso è Diretto.
Personale ostetrico è a disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
BRANCA SPECIALISTICA SETTIMANALE QUINDICINALE MENSILE GIORNO ORARIO
CONSULTORIO GINECOLOGIA SETTIMANALE VENERDÌ 9.00-13.00
CONSULTORIO PEDIATRIA SETTIMANALE MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
9.00-13.00
15.30-17.30
CONSULTORIO NEUROPSICHIATRIA INFANTILE   LUNEDÌ
MERCOLEDÌ
9.00-15.00

ATTIVITà AMBULATORIALE:
Nel distretto sono presenti branche specialistiche che effettuano attività secondo orari di seguito riportati.
La prenotazione va effettuata presso il locale sportello CUP (Centro Unico Prenotazione) Aziendale, presso qualsiasi altro sportello CUP della AUSL o tramite prenotazione telefonica al numero verde regionale 80.33.33.


POLIAMBULATORIO DI ANTRODOCO:
BRANCA SPECIALISTICA SPECIALISTA SETTIMANALE
QUINDICINALE
MENSILE
GIORNO ORARIO
AGOPUNTURA/AMB.OMEOPATICO Dr. Brandelli SETTIMANALE SABATO 12.00-14.00
AMBULATORIO ANGIOLOGICO Dr. Di Biase QUINDICINALE 2° e 4° MARTEDI del mese 08.15 - 09.30
AMBULATORIO INFERMIERISTICO   GIORNALIERO DAL LUNEDÌ AL SABATO 8.30-9.30
AMBULATORIO PER STRANIERI TEMPORANEMENTE PRESENTI   SETTIMANALE VENERDÌ 8.30-9.30
CARDIOLOGIA Dr. Alibiglu SETTIMANALE MARTEDÌ 15.00-19.30
CARDIOLOGIA Dr.ssa Simonelli QUINDICINALE VENERDÌ 8.00-13.00
DERMATOLOGIA Dr. Pietrovanni QUINDICINALE GIOVEDÌ 8.00-11.45
DIABETOLOGIA Dr.ssa Zappaterreno SETTIMANALE GIOVEDÌ 09.30-12.30
ENDOCRINOLOGIA Dr. Buscemi QUINDICINALE MERCOLEDÌ 15.00-18.00
FISIATRIA Dr. D'Angeli QUINDICINALE GIOVEDÌ 9.30-11.00
MEDICINA SPORTIVA Dr. Bellagamba     SU APPUNTAMENTO
NEUROPSICHIATRIA (CIM) Dr.ssa Cumin SETTIMANALE MERCOLEDÌ 11.00-13.00
NEUROLOGIA Dr.ssa Lavorenti Figueras QUINDICINALE LUNEDÌ 08.30 - 10.30
OCULISTICA Dr. De Fazi QUINDICINALE MERCOLEDÌ 15.00-19.30
ODONTOIATRIA Dr. Balloni SETTIMANALE MERCOLEDÌ 08.00-13.00
ORTOPEDIA Dr. Pasotti SETTIMANALE MARTEDI' 09.00-14.00
OTORINOLARINGOIATRIA Dr. Cacchi SETTIMANALE LUNEDÌ 15.00-18.00
PNEUMOLOGIA Dr.ssa Pochini QUINDICINALE MERCOLEDÌ 08.30 - 10.30
UROLOGIA Dr. Di Crosta SETTIMANALE MERCOLEDÌ 15.00 -18.00

ADI (Assistenza Domiciliare Integrata)
Personale infermieristico e personale addetto alla riabilitazione operano attività a domicilio di pazienti valutati dal CAD distrettuale.
Il CAD è l'unica valutativa che definisce quali pazienti hanno necessità di cure infermieristiche o fisioterapiche a domicilio.
La richiesta di inserimento in ADI è, di regola, effettuata dal MMG o PLS.
Possono essere assistiti in ADI quei pazienti dimessi dall'ospedale con "Dimissioni Protette o programmate" secondo protocolli adottati.

Ausili per Incontinenti
I° Piano
Aperto al pubblico il Giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
Per informazioni tel. 0746/582036

UFFICIO INVALIDI

Presso il distretto è presente la Commissione per l’accertamento dell’invalidità civile e per il riconoscimento dell’handicap legge 104.
L’ufficio è aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.00 nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì. AVVERTENZA:
Secondo la normativa vigente dal 1° gennaio 2010, la domanda deve essere presentata all’INPS, con modalità telematica, attraverso Patronati, Associazioni di categoria o altri soggetti abilitati. Ai fini dell’accertamento dell’invalidità civile e dell’handicap da parte della Commissione, la pratica viene trasmessa dall’INPS alla ASL, telematicamente.

Certificazione:Idoneità alla guida,al porto d'armi, al lavoro generico e specifico,autorizzazione alla sosta per gli invalidi, ecc.
AVVERTENZA:

Si comunica che dal 13/08/2010 è in vigore il nuovo codice della strada che introduce numerose novità circa il rilascio dei certificati di idoneità alla guida. L'applicazione è però rinviata alla emanazione di un regolamento da parte del Ministero della Salute. Il rilascio del certificato anamnestico compilato dal Medico di famiglia è obbligatorio per il momento solo per il conseguimento della patente. Per il rilascio del Certificato di Idoneità alla Guida nel Distretto è necessario esibire al Medico Legale un certificato rilasciato da un oculista contenente il risultato delle prove di "abbagliamento visione crepuscolare, acuità visiva, gradazione delle lenti"

Rilascio dei provvedimenti dispositivi in materia di interdizione anticipata dal lavoro delle lavoratrici in gravidanza, in tutti i casi di gravidanza a rischio (decreto n. 5/2012) (Rimangono ferme le competenze della Direzione Provinciale del Lavoro nei casi in cui le gestanti svolgono lavori classificati come "usuranti").
Direttamente presso il Servizio è possibile:
- presentare il certificato ginecologico rilasciato da Struttura pubblica o privata,
- compilare il modello di richiesta e quello per la relativa autocertificazione,
- eseguire eventuale controllo sanitario (o effettuarlo al proprio domicilio)
- ritirare il provvedimento finale o acquisirlo a mezzo posta.
I modelli di domanda sono reperibili nella sezione "Modulistica" (in alto a sinistra).

Scheda aggiornata al 12 Agosto 2014
AUSL Rieti - Via del Terminillo 42, 02100 Rieti - Centralino 0746.2781
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